
Degustazioni ed eventi alla scoperta dei migliori prodotti nei ristoranti sardi
SEADAS D’AUTORE
Alla scoperta del dolce
della tradizione per eccellenza
Degustazione di seadas con zucchero e miele
30, 31 maggio e 1 giugno 2025
La degustazione è riservata ai clienti dei ristoranti aderenti. Non è consentita la sola degustazione.
AVVISO PUBBLICO AI RISTORANTI
DEL NORD SARDEGNA
Confcommercio Sardegna risulta assegnataria dei contributi della Regione Sardegna (in attuazione delle Leggi regionali 1/2023, 1/2024 ed alla DGR 28/7 del 31/07/2024; CUP E78C24000300002), finalizzati alla promozione dei prodotti del territorio e dei consumi da parte dei residenti, dei turisti e dei visitatori.
Nell’ambito del progetto esecutivo proposto da Confcommercio Sardegna ed ammesso al contributo da parte della Regione Sardegna, denominato “Sa Mesa Nostra: degustazioni ed eventi alla scoperta dei migliori prodotti nei ristoranti sardi”, sono previste una serie di azioni specifiche che si svilupperanno sui vari territori regionali: Nord Sardegna; Nuoro-Ogliastra; Oristano; Sud Sardegna e Città Metropolitana di Cagliari.
La terza azione specifica che riguarda il territorio del Nord Sardegna verrà realizzata dalla Confcommercio Nord Sardegna, su incarico della Confcommercio regionale, il fine settimana del 30, 31 maggio e 1° giugno 2025 presso uno specifico circuito di Ristoranti.
La Rassegna, denominata “Seadas d’Autore” punta alla promozione ed alla valorizzazione delle Seadas, esaltandone la preparazione e valorizzandone le eccellenti qualità organolettiche, il gusto, gli ingredienti utilizzati, i metodi di produzione, l’unicità ed il legame col territorio.
L’azione sarà accompagnata da una specifica campagna di comunicazione finalizzata alla maggiore conoscenza delle Seadas, anche in ottica di promozione delle stesse verso la popolazione residente e verso la clientela turistica.
I Ristoranti operanti nel territorio del Nord Sardegna, interessati a partecipare alla Rassegna sono invitati a contattare, entro il 13 maggio 2025, gli uffici della Confcommercio di:
- Sassari (tel. 0792599551)
- oppure di Olbia (tel. 078923994)
Sarà cura della Confcommercio provvedere all’acquisto ed alla fornitura dei prodotti ai Ristoranti che aderiranno alla Rassegna, nonché farsi carico della specifica campagna di comunicazione dell’evento.
I Ristoranti che parteciperanno alla Rassegna dovranno offrire gratuitamente le Seadas alla propria clientela nelle giornate dell’evento.
PRESTO SU QUESTA PAGINA E SUI NOSTRI SOCIAL,
TUTTI I DETTAGLI DELL’EVENTO.
Seguici sui social



