Degustazioni ed eventi alla scoperta dei migliori prodotti nei ristoranti sardi

PERLE DI MARE

DEGUSTAZIONE GRATUITA DI OSTRICHE E COZZE

NEI RISTORANTI ADERENTI DEL NORD SARDEGNA

VENERDÌ 4, SABATO 5 E DOMENICA 6 LUGLIO 2025

La degustazione è riservata ai clienti dei ristoranti aderenti. Non è consentita la sola degustazione.

Un’esperienza
di gusto tra
tradizione e
ricercatezza

Ricche di gusto, leggere e naturalmente benefiche, ostriche e cozze sono ideali per chi cerca un’alimentazione equilibrata senza rinunciare al piacere della buona tavola.

Fonte di nutrienti preziosi e simbolo di una cucina sana e sostenibile, si rivelano in tutta la loro versatilità nelle mani creative degli chef, tra preparazioni classiche e accostamenti sorprendenti.

Scopri l’eleganza autentica dei sapori del mare: partecipa alle degustazioni gratuite.

 

Ostriche

Eccellenze da gustare

Ostriche e cozze sono due protagoniste indiscusse della cucina mediterranea: selezionate con cura e attenzione, si distinguono per autenticità, gusto e freschezza a ogni assaggio.

Le ostriche sono spesso apprezzate nella loro essenza, anche solo con una spruzzata di limone.
Le
cozze, saporite e versatili, sono perfette da gustare in preparazioni leggere o creative che ne esaltano la loro naturale bontà. Prodotti autentici, simbolo di un’alimentazione sana, genuina e profondamente legata all’identità del territorio.


Tre giorni
di degustazioni

 

Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 luglio, Perle di Mare vi invita nei ristoranti aderenti del Nord Sardegna per una degustazione gratuita di ostriche e cozze, pensata per valorizzare la raffinatezza e la versatilità di questi prodotti straordinari.

Un’iniziativa che unisce piacere e cultura gastronomica, in un viaggio sensoriale tra sapori decisi e delicate sfumature, riservato a chi sceglie di riscoprire la qualità autentica con semplicità e stile, affidandosi alla creatività degli chef.

Cozze

RISTORANTI ADERENTI:

Avviso pubblico ai ristoranti del nord Sardegna

 

Confcommercio Sardegna risulta assegnataria dei contributi della Regione Sardegna (in attuazione delle Leggi regionali 1/2023, 1/2024 e della DGR 28/7 del 31/07/2024; CUP E78C24000300002), finalizzati alla promozione dei prodotti del territorio e dei consumi da parte dei residenti, dei turisti e dei visitatori.

Nell’ambito del progetto esecutivo proposto da Confcommercio Sardegna ed ammesso al contributo da parte della Regione Sardegna, denominato Sa Mesa Nostra: degustazioni ed eventi alla scoperta dei migliori prodotti nei ristoranti sardi, sono previste una serie di azioni specifiche che si svilupperanno sui vari territori regionali: Nord Sardegna; Nuoro-Ogliastra; Oristano; Sud Sardegna e Città Metropolitana di Cagliari.

La quarta azione specifica che riguarda il territorio del Nord Sardegna verrà realizzata dalla Confcommercio Nord Sardegna, su incarico della Confcommercio regionale, il fine settimana del 4, 5 e 6 luglio 2025 presso uno specifico circuito di Ristoranti.

La Rassegna, denominata Perle di Mare punta alla promozione ed alla valorizzazione delle ostriche e delle cozze, esaltandone la preparazione e valorizzandone le eccellenti qualità organolettiche, il gusto, la freschezza, i metodi di produzione ed il legame col territorio.

L’azione sarà accompagnata da una specifica campagna di comunicazione finalizzata alla maggiore conoscenza delle ostriche e delle cozze, anche in ottica di promozione delle stesse verso la popolazione residente e verso la clientela turistica.

I Ristoranti operanti nel territorio del Nord Sardegna, interessati a partecipare alla Rassegna sono invitati a contattare, entro il 20 giugno 2025, gli uffici della Confcommercio di:

  • Sassari (tel. 0792599551)
  • oppure di Olbia (tel. 078923994)

Sarà cura della Confcommercio provvedere all’acquisto ed alla fornitura dei prodotti ai Ristoranti che aderiranno alla Rassegna, nonché farsi carico della specifica campagna di comunicazione dell’evento.

I Ristoranti che parteciperanno alla Rassegna dovranno offrire gratuitamente le ostriche e le cozze
alla propria clientela nelle giornate dell’evento.

Seguici sui social