Progetti e iniziative

Confcommercio Sardegna FIPE Sardegna e INAIL Direzione Regionale Sardegna sono ideatori del progetto A.R.T.U. – Alleanza contro i Rischi a Tutela degli Unici.È un progetto esclusivo, innovativo e sperimentale rivolto alla attività di bar e ristorazione; si propone di migliorare il benessere e la sicurezza dei lavoratori e, di conseguenza,…
giovedì  5 maggio 2022 dalle ore 15,00 alle ore 17,00  si terrà il convegno, in videoconferenza,  dal titolo " CCNL Pubblici Esercizi: I Vantaggi della flessibilità", riservato ai direttivi provinciali FIPE e agli addetti al servizio paghe. Relazionerà Andrea Chiriatti dell'Area sindacale, previdenziale e formazione Fipe.
Venerdì 6 maggio p.v. si terrà presso la sede della Confcommercio Sud Sardegna, in via Santa Gilla n. 6, il Convegno FIMAA Sardegna dal titoto "L'evoluzione del mercato immobiliare nell'era digitale post pandemia"Il convegno verterà su tematiche di rilevanza ed attualità per la categoria.Per partecipare scarica il programma e per…
Le destinatarie dell’Avviso sono le donne imprenditrici, lavoratrici autonome, libere professioniste, con figli/e di età non superiore a 16 anni (15 anni e 364 giorni), nonché figli/e in condizione di disabilità senza limiti di età. Il Voucher di Conciliazione è un contributo economico “una tantum”, a rimborso delle spese sostenute…
IMPRENDIGREEN Per valorizzare i comportamenti sostenibili di imprese ed associazioni. Imprendigreen è il riconoscimento che Confcommercio prevede per le proprie imprese e associazioni territoriali e di categoria per premiare comportamenti virtuosi e buone pratiche in chiave sostenibile. L’obiettivo è far emergere, qualificare e quantificare il contributo della pratica sostenibile avviata…
Confcommercio Sardegna ha sottoscritto con UIL TUCS e FISASCAT CISL un accordo territoriale per la deroga alle assunzioni a tempo determinato. Le imprese che applicano integralmente il CCNL TDS avranno la possibilità di derogare: alla durata (art 19. Comma 2) al contingentamento (art 23 comma 2 lettera c) agli intervalli…
Durante il mese di giugno, la FNAARC - Confcommercio Sardegna ha interloquito con l’Ass.to alla Programmazione per richiedere di un sostegno a fondo perduto per gli Agenti di Commercio che, al pari di altri imprenditori, sono stati colpiti dalla pandemia. Solo ora, dopo un lungo lavoro di interlocuzione e produzione documentale…
Il 29 giugno alle ore 15 si terrà il Convegno conclusivo del Progetto "COVID19:VINCIAMO INSIEME". Nel corso del convegno saranno consegnati i premi alle aziende e un report aziendale personalizzato con  consigli utili per gestire la sicurezza nei luoghi di lavoro. Per informazioni, contattare Segreteria Confcommercio Sardegna Via Santa Gilla…
Alla luce della grave crisi economica e sociale conseguente alla diffusione della pandemia, il coordinamento Confcommercio FIPE riunitosi il 14 Aprile si è attivato per: Interloquire con istituzioni Regionali e Nazionali per riaperture celeri in tutta sicurezza. Favorire la concessione di spazzi esterni e senza oneri per sostenere il lavoro.…